nCNS YACHTS
Gervasio Madeddu, giovane intraprendente imprenditore inizia la scalata nel mondo della nautica . Nel 1976, data importante per Gervasio , nasce il suo primo figlio Alessandro e segna anche la nascita del Centro Nauty Sport, situato nel porto di Alghero, punto strategico per seguire il diportista da vicino. E’ proprio negli anni 70 che la Centro Nauty Sport inizia il primo vero impegno firmando il suo primo mandato con Italmotomare attuale Italmarine, importatrice del marchio OMC, Evinrude, Johnson.

Si iniziano a vendere le prime barche e vedere nel porto di Alghero, dove regnava sovrano il classico gozzo in legno, i primi carichi di barche in vetroresina “Angelo Molinari motorizzate con i mitici Evinrude 521”,(se guardate bene è possibile incontrarne ancora qualcuna per mare), diciamo che ha fatto storia (erano i periodi che per attrezzare un’imbarcazione con il motore bastava 1 ora : scartare la barca, sballare il motore, stringere i morsetti, mettere in moto e buona navigazione! ). Con il passare del tempo, la Nautysport, nata come service guarda sempre più verso la vendita; nei primi anni 80 Carmela, moglie di Gervasio, da sempre vicino al marito ma anche impegnata nel ruolo di mamma, entra a far parte dell’organizzazione aziendale occupandosi della contabilità via via sempre più complessa, alle pubbliche relazioni con le aziende.

Questi anni segnano la crescita di un mercato in espansione e si iniziano a vendere imbarcazioni più grosse: Laver, Vega e, nel 1981 diventa concessionaria per tutta la Sardegna del marchio Gobbi, da qui tutto in discesa !!!! Sono gli anni d’oro, si iniziano a vendere i primi offshore: il 21 il 23 il 27 prendono il posto dei Molinari 435; È un periodo di allegria generale, clienti giovani con voglia di divertirsi; È il periodo dove vanno di moda la velocità i grossi adesivi sul fianco delle imbarcazioni. Si cresce e Gobbi è il cantiere giusto! la linea Cabin è un successo: 21 – 23 – 31 e arriva anche il 38 a 3 motori entrobordo, continua quasi per 10 anni la collaborazione con Gobbi. In quei stessi anni non mancano le collaborazioni con gli altri cantieri come Vegliatura, Acquaviva, Calafuria, Ilver, Abbate, Itama, Magnum, Chris Craft, Cranchi …

byjeanneauNel decennio, dal 81 al 91, oltre a alla crescita delle vendite, cresce anche la famiglia: nel 83 nasce il secondo figlio Fabrizio e nel 89 Letizia. Gli anni 90 sono caratterizzati da una serie di eventi negativi ed è un pò tutto da rifare: un’area di malcontento pervade l’Italia dalla guerra del golfo a mani pulite. Forse, l’unico vantaggio il dollaro appetibile: eh si, quasi un vero affare! La Nautysport rivolge la sua attenzione al mercato Americano e diventa concessionaria Bayliner per la Sardegna, riuscendo a vendere tutta la gamma fino al 40 fly, ben oltre le aspettative.

importatoreAttualmente il Centro Nauty Sport stà lavorando a un progetto ambizioso di capillarità sul territorio sardo. Concessionaria Sessa Marine e importatore per la Sardegna di tutta la gamma Jeanneau: stiamo costruendo un circuito di persone, anzi professionisti del settore, per coprire in modo capillare ed efficente i marchi da noi rappresentati in tutta la Sardegna con personale qualificato che sarà in grado di assistervi dalla vendita al post vendita!

Alghero a nord e Cagliari al sud dove abbiamo il nostro presidio (cantiere, uffici, service, posti barca) e il nuovo punto d’appoggio in Costa Smeralda con un ufficio vendite a Porto Rotondo, siamo in grado di garantire un sevizio Vip in tutta la Sardegna in qualsiasi porto i nostri clienti intendano stazionare o abbiano bisogno di assistenza, grazie a una rete di collaboratori selezionati in anni di lavoro.

Alghero a nord e Cagliari al sud dove abbiamo il nostro presidio (cantiere, uffici, service, posti barca) e il nuovo punto d.appoggio in Costa Smeralda con un ufficio vendite a Porto Rotondo, siamo in grado di garantire un sevizio Vip in tutta la Sardegna in qualsiasi porto i nostri clienti intendano stazionare o abbiano bisogno di assistenza, grazie a una rete di collaboratori selezionati in anni di lavoro.

Sono in atto campagne pubblicitarie innovative nel mondo della nautica! Eventi che vedranno protagonisti tutti, prove a mare, meeting e ritrovi, gare di pesca, mirati a mettere insieme un gruppo di persone che sia unito dalla stessa passione…il mare!